EasyFiscal

EasyFiscal

Struttura:

La struttura di Easy Fiscal è semplice e intuitiva, ogni funzionalità è visibile e rintracciabile in qualunque momento grazie all’interfaccia grafica amichevole completamente integrata con le più recenti tecnologie di Microsoft Windows.
L’aspetto è di tipo standard e l’apprendimento risulta semplice e veloce, anche grazie alla strutturazione in sezioni e viste riconducibile sia a livello visuale che operativo a Gestione Risorse di Windows.
Le funzioni di stampa e di anteprima sono semplici da richiamare, si attivano automaticamente in relazione alla fase operativa correntemente in corso.

La gestione della base dati è completamente integrata e sono possibili tutti i tipi di ricerca e ordinamento in modo facile e veloce. Mediante varie funzioni e utilità si possono esportare i dati in vari formati (testo, HTML, XML, etc.) da qualsiasi sezione dell’applicazione. Inoltre, grazie all’utilizzo della tecnologia di accesso ai dati universale di Microsoft, è possibile richiedere l’installazione delle informazioni in qualsiasi tipo di database (Access, SQL Server, Oracle, etc.).

Caratteristiche e Implementazioni:

  • Supporto multiutenza per la condivisione dell’archivio in rere tra più postazioni (attivabile);
  • Supporto nativo per il controllo di integrità referenziale dei dati anche a livello applicativo;
  • Supporto per qualsiasi registratore di cassa (attivabile, implementabile);
  • Supporto integrato dei lettori di codice a barre di tipo seriale completamente configurabile;
  • Supporto per la migrazione dati da altri formati completamente configurabile (Oracle, SQL Server, etc.) per l’acquisizione degli archivi esistenti (attivabile);
  • Supporto per l’acquisizione personalizzata da altri software (Next Shop, Team System, DrGlass, etc.) preesistenti (attivabile, implementabile);
  • Supporto per l’esportazione dei dati in formato testo personalizzabile (attivabile);
  • Supporto Servizi in Linea per la pubblicazione e acquisizione dati con procedure automatizzate e configurabili mediante codice script e Microsoft Internet Explorer integrato (implementabile,attivabile);
  • Completa scalabilità a livello applicativo:
    Pubblicazione e sincronizzazione dati su internet mediante la realizzazione di siti dinamici personalizzati (implementabile);
    Struttura della base dati estendibile e modificabile per eventuali personalizzazioni (implementabile);
    Funzionalità applicative completamente estendibili e modificabili per eventuali personalizzazioni (implementabile).
  • Scalabilità della base dati:
    Struttura unica e portabile per qualsiasi base dati relazionale, si basa sulla tecnologia proprietaria OODBMS Library (Object Oriented DBMS) ideata e sviluppata da LogiCode Srl ;
    Supporto nativo per tutti i tipi di gestori di database (Oracle, SQL Server, etc.) mediante la tecnologia Microsoft ADO (attivabile);

 TABELLA COMPARATIVA

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Introduzione:

Easy Fiscal gestisce tutte le operazioni necessarie per le attività di vendita medio piccole, comprende la gestione completa delle Forniture, Vendite, Preventivi, Ordini, Trasporti e Pagamenti.

Tutte le funzionalità di base possono essere facilmente estese a seconda delle esigenze aziendali mediante semplici implementazioni della  struttura applicativa, inoltre grazie alla sua natura modulare Easy Fiscal può essere interfacciato con fonti di dati (database) esterne e con periferiche aggiuntive come Registratori di cassa, lettori codici a barre, etc.
Easy Fiscal è particolarmente indicato per tutte le attività di gestione magazzino e vendita (medio piccole) anche al dettaglio che gestiscono in tempo reale la situazione delle scorte, scadenze, pagamenti e la generazione dei report di vendita (ricevute, compreso gli scontrini fiscali) permettendo una semplicità di utilizzo unica nel suo genere.
Tutte le funzioni sono state semplificate al massimo e sono di facile apprendimento grazie all’interfaccia unificata nelle varie maschere, quindi l’emissione di fatture, documenti di trasporto, preventivi etc. risulta semplice e veloce anche nelle situazioni più complesse.
La generazione dei pagamenti avviene automaticamente durante la conferma delle vendite e delle forniture, la gestione inoltre risulta semplice e immediata grazie alle funzioni di interrogazione e variazione delle scadenze e degli insoluti.
La contabilità integrata del pacchetto di base comprende la generazione automatica della prima nota (partita doppia) dai pagamenti in relazione ai tipi documento (oppure manuale), tali funzioni sono peraltro estendibili su richiesta in relazione alle proprie esigenze.
Da segnalare inoltre la possibilità di gestire prodotti liberi (no magazzino) da tutte le funzioni (Forniture, Vendite, Trasporti, Ordini) per la movimentazione di articoli temporanei o di servizi.

Funzionalità:

  • Gestione Forniture e Vendite con Carico/Scarico automatico;
  • Gestione Trasporti, Ordini e Preventivi con funzioni di caricamento dati nei passaggi correlati ed evasione automatica delle operazione completate;
  • Gestione estesa e automatizzata dei Pagamenti / Acquisti, generazione delle scadenze in relazione ai tipi pagamento (completamente configurabili);
  • Gestione immediata delle scadenze per la registrazione dei pagamenti integrata anche con la prima nota;
  • Gestione completa delle anagrafiche Articoli, Clienti, Fornitori e Vettori;
  • Gestione completa dei prodotti NO MAGAZZINO (per servizi, articoli temporanei);
  • Funzione di generazione periodica delle fatture dai documenti di trasporto;
  • Numero illimitato di Articoli, Clienti, Fornitori etc.;
  • Gestione lettori codici a barre di tipo seriale o emulazione tastiera (sia da tavolo che pistola), supporta anche i lettori con memoria (seriali) con filtro di acquisizione configurabile (mediate script)
  • Gestione immagini per articolo, con possibilità di creare cataloghi per ogni elemento;
  • Stampa scontrini fiscali e non-fiscali con possibilità di condivisione del registratore di cassa tra più postazioni;
  • Stampa ricevute/fatture/bolle/ordini ed etichette completamente personalizzabili;
  • Stampe di riepilogo immediate per gli articoli (venduti, sottoscorta, inventario, imponibile, etc.) per vendite, forniture, clienti e fornitori (con funzioni integrate di filtro).
  • Stampa immediata delle vendite con informazioni sui costi e guadagni.
  • Gestione Backup/Restore automatico e scarico periodico dei movimenti, con notifiche attivabili;
  • Gestione manutenzione dati mediante spostamento/ripristino automatico dell’archivio con altre postazioni di lavoro;
  • Ricerca veloce degli articoli e funzioni integrate di ricerca e filtro per tutte le tabelle dati;
  • Impostazione rapida del periodo interessato per l’interrogazione immediata dei i dati che prevedono una data sensibile;
  • Esportazione dei dati in diversi formati (Txt, Html, Xml, ADTG, MDB) con funzioni di pubblicazione veloce su Internet Browser;
  • Esportazione / Importazione di tutti i dati attraverso la struttura Easy Access (in formato MDB);
  • Migrazione dati integrata per l’acquisizione dell’archivio iniziale da altre applicazioni esistenti (Next Shop, Team System, DrGlass, etc.)
  • Modulo di integrazione con EasyCommition per l’importazione dei D.D.T. dalle commesse chiuse.